01/01/2013 - 01:00

"Swap Island: non ti butto ti baratto"

Swap Island è una applicazione per iPhone e iPad, da scaricare gratuitamente, che permette di caricare sul proprio profilo una serie di oggetti da scambiare con altri, la geolocalizzazione inserita nell'applicazione, inoltre, permette anche di scegliere l'oggetto più vicino a noi.
Se il Web svecchia e diffonde un'antica pratica di scambio, quella del baratto che diventa on line, ecco che il Team di aCrm Net presenta Swap Island: il primo Mobile Social Network basato sul baratto. Swap Island è un' applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad geolocalizzata, che pur nella sua utilità pratica volta allo scambio di oggetti in disuso online, strizza l'occhio alle ultime tendenze dei Social Network, lasciando gli utenti in costante contatto, per incontrarli ovunque si voglia. L'applicazione, da scaricare gratuitamente su App Store, permette di accedere al mondo degli scambi utilizzando istantaneamente l'account di Facebook o Google e di creare una vetrina su cui postare gli oggetti da barattare.

I filtri presenti nell'applicazione permettono di cercare gli oggetti intorno all'utente e tra le varie sezioni di interesse. Cliccando sull'icona dell'oggetto sarà possibile conoscerne le caratteristiche e proporne uno da barattare. Gli oggetti vengono poi rappresentati su una mappa per poter scegliere quelli più vicini alla propria posizione. "Non ti butto, ti baratto!" è questo il pay off di Swap Island, l'applicazione che permette di scambiare sul proprio dispositivo mobile oggetti e in futuro servizi , per incoraggiare quello che potrebbe diventare un vero e proprio stile di vita, orientato al concetto di riuso e all'abbattimento degli sprechi.
Marilisa Romagno
autore