01/01/2013 - 01:00

A Natale regala la "Chiave della Memoria"

L'idea per Natale della Federazione Alzheimer Italia: la chiave della memoria e i biglietti di auguri. Per il prossimo Natale, la Federazione Alzheimer Italia suggerisce un'originale idea regalo: la "chiave della memoria", una chiavetta USB con 2 GB di memoria che ha l'obiettivo di sensibilizzare ai problemi della malattia di Alzheimer.
"Se perdi la memoria, perdi tutto" recita lo slogan della Federazione Alzheimer Italia, impresso sulla chiavetta al fine di sottolineare le drammatiche conseguenze di una malattia che, prima di ogni cosa, colpisce ed elimina il vissuto di una persona. Scrivendo a info@alzheimer.it o telefonando allo 02-809767 è possibile ricevere la "chiave della memoria" a fronte di un'offerta libera che contribuirà a sostenere i servizi di aiuto della Federazione per i malati e i loro familiari.
L'idea in più per completare il "pacchetto Natale" sono i biglietti di auguri che raffigurano il dipinto di Giovanni Segantini "L'angelo della vita". I biglietti, illustrati sul sito della Federazione all'indirizzo www.alzheimer.it/donare.html, possono essere richiesti per mail o telefono. Possono, inoltre, essere personalizzati nelle pagine interne con il nome del donatore o il marchio dell'impresa.
Tommaso Tautonico
autore