01/01/2013 - 01:00

A Edison il premio "Miglior evento ecosostenibile"!

L'evento "Edison-Change the Music" si è aggiudicato il premio "Miglior evento ecosostenibile" sponsorizzato da GVST Event Management. Edison si è aggiudicata il premio "Miglior Evento Ecosostenibile" sponsorizzato da GVST Event Management, per l'evento "Edison-Change the Music". Il riconoscimento è stato assegnato il 24 novembre, durante la serata di gala dell'edizione 2011 del BEA, Best Event Awards, organizzato da ADC Group a Milano e condotto da Paola Maugeri. L'evento "Edison-Change the Music" è stato considerato dalla giuria come il miglior evento in gara che ha saputo coniugare innovazione e creatività con un approccio ecosostenibile e attento all'ambiente, non solo nei contenuti, ma anche nell'aspetto organizzativo e logistico dell'evento stesso.
Giunto al quarto anno, Edison-Change the Music è il primo progetto italiano per sviluppare la sostenibilità ambientale nella musica. L'obiettivo di Edison è quello di ottenere risultati concreti e misurabili in termini di risparmio energetico e riduzione dell'impatto ambientale attraverso la musica e tutte le sue manifestazioni. Sostenuto da Legambiente, il progetto coinvolge tutti gli ambiti di attività nel settore musicale: dall'organizzazione degli eventi, alla logistica e mobilità nei luoghi di esibizione, fino alla gestione dei rifiuti.
 
"L'impegno di Edison nel promuovere comportamenti ecosostenibili nella musica è ormai entrato nel DNA della società.”, dichiara Andrea Prandi, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison. “Con Edison-Change The Music abbiamo portato la cultura del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente fra la gente, coinvolgendo band emergenti e artisti affermati in concerti musicali a emissioni zero. Abbiamo scelto la musica come veicolo di comunicazione sia nella sua espressione più popolare sia attraverso la musica più colta come per la Prima della Scala che anche quest'anno sarà a emissioni zero grazie a Edison."
 
"Sponsorizzare la categoria “Miglior Evento Ecosostenibile” ci è sembrata una scelta naturale.", commenta Andrea Vernengo, Managing Director e Senior Partner di GVST Event Management "Negli ultimi anni l'attenzione delle aziende verso l'ambiente è cresciuta sempre più, anche nell'organizzare gli eventi. L'esempio di Edison è significativo e dimostra che si possono organizzare eventi, anche di grande portata, prestando particolare attenzione non solo ai contenuti, ma anche all'impatto che l'evento stesso ha sull'ambiente.
Vesna Tomasevic
autore