01/01/2013 - 01:00

'Milano formato famiglia': la guida per una città a misura di bambino

Oltre 200 indirizzi "certificati" tra cui scegliere per scoprire l'altra faccia del capoluogo lombardo.
 
Pensare a Milano come ad una città formato famiglia può risultare, il più delle volte e soprattutto per chi ci abita, faticoso.
Eppure, la guida “Milano formato famiglia” dimostra il contrario, perché ci dice che nel capoluogo lombardo esistono e sopravvivono oltre 200 tra spazi, negozi e professionisti in grado di rispondere efficacemente alle esigenze delle famiglie, proponendo soluzioni e servizi dedicati.
Queste realtà hanno infatti ottenuto il bollino blu di Radiomamma.it, sito di informazione e servizi per genitori e nonni che vogliono godersi Milano e contribuire a renderla una città capace di intercettare e rispondere in maniera creativa ai bisogni dei suoi piccoli abitanti.
Nella guida “Milano formato famiglia”, acquistabile in tutte le librerie, trovano così spazio l’avvocato con i giochi in sala d’aspetto e la palestra di roccia per i piccoli dai 4 anni, il ristorante con baby sitter ed il gruppo di acquisto solidale per comprare la pappa biologica, l’animatrice di feste di compleanno sostenibili e gli psicologi specializzati nell’aiuto delle famiglie adottive e di quelle atipiche e arcobaleno.
Sul sito di Radiomamma è inoltre possibile acquistare la Radiomamma card, che al costo di 7 euro (di cui 1 destinato al programma "Radiomamma for charity" con cui vengono sostenute le organizzazioni nonprofit milanesi) consente di usufruire di sconti ed agevolazioni presso molte delle realtà censite nella guida.
Per ulteriori informazioni:
www.radiomamma.it 
Maddalena Cassuoli
autore