01/01/2013 - 01:00

Concorso fotografico 2010 di National Geographic

Torna il grande concorso fotografico di National Geographic Italia. Quest’anno, oltre ai premi in palio per i vincitori dell’edizione italiana (tre corsi di fotografia presso l'Accademia John Kaverdash), la "gara" internazionale indetta dalla casa madre di Washington prevede un primo premio di 10.000 dollari.
Un’opportunità da non perdere quella offerta del Concorso di National Geographic per tutti gli appassionati di fotografia, che potranno cimentarsi con le tre categorie principali (“Natura”, Luoghi” e “Persone”) dando libero corso alla loro fantasia e alla loro creatività. Per il giovane vincitore della categoria “Junior” è invece in palio una fotocamera digitale Samsung NX 10. Le immagini verranno valutate da una giuria di qualità: Grazia Neri, fondatrice dell’omonima agenzia; Francesco Zizola, fotografo dell’agenzia Noor; Andrea Pistolesi, fotografo di viaggio e reportage; Roberto Mineo, direttore dell’Accademia di fotografia John Kaverdash, e Lello Piazza, photoeditor e docente di fotografia. Presidente della giuria, il nostro direttore Guglielmo Pepe.

Leggete quindi con attenzione il Regolamento, armatevi di macchina fotografica e inviateci le vostre foto migliori. E soprattutto acquistate il magazine National Geographic di questo e dei prossimi mesi: avete tempo fino al 31 agosto per inviare le vostre foto. Senza il coupon originale non si può partecipare. Per ognuno dei vincitori italiani delle tre categorie Senior (Natura, Persone e Luoghi) è in palio un corso di fotografia di alto livello all'Accademia di fotografia John Kaverdash di Milano, mentre per la categoria Junior (dai 15 ai 18 anni) c'è la possibilità di vincere uno degli  ultimi modelli di macchina fotografica, una fotocamera digitale Samsung NX10 da 14,5 megapixel.

I tre italiani vincitori delle categorie Senior parteciperanno - come abbiamo già detto - di diritto al Concorso Internazionale di Fotografia National Geographic che si terrà presso la sede centrale della Society a Washington D.C. Chi conquisterà il primo premio assoluto di 10.000 dollari USA e gli altri due premi da 2.500 dollari per le altre due categorie, avrà anche diritto a un viaggio a Washington per partecipare alla cerimonia di premiazione.
Per il regolamento clicca qui
Marilisa Romagno
autore