01/01/2013 - 01:00

Il verde direttamente in ufficio

Quante volte ci sentiamo progionieri dei nostri uffici e invece vorremmo essere in aperta campagna? Certo è difficile pretendere tutto questo, ma con Breathing Partition migliorerà sicuramente la qualità di vita degli uffici.
L'idea è straordinaria. Per portare in ufficio quei giusti equlibri spazio-ambientali che sono sempre più necessari quando si passano molte ore della propria vita quotidiana. Stiamo parlando di pareti divisorie che - progettate in maniera impeccabile e funzionale - consentono di realizzare punti di verde e natura all'interno di ogni ufficio.
Realizzato da Jinsun Park e Seonkeun Park, Breathing Partition (La parete divisoria che respira) può ospitare micro serre di piante in grado di aiutare l'aria dell'ufficio a riossigenarsi e - ovviamente - deliziare la vista dei dipendenti, perché anche l'occhio vuole la sua parte.
L'intera parete, realizzata in plastica riciclata, contiene anche un sistema di irrigazione automatica a pioggia e i moduli, di due tipi, possono essere uniti secondo necessità e collegati da magneti.
Tommaso Tautonico
autore