01/01/2013 - 01:00

Degna cornice all'inaugurazione di ECOLIFE

Alla presenza di un nutrito e attento pubblico l'Assessore regionale all'ambiente ed energie della regione Piemonte Nicola De Ruggiero, insieme al Presidente della Provincia di Biella on. Roberto Simonetti e al Sindaco di Gaglianico arch. Andrea Quaregna, si è aperto la ufficialmente la quarta Kermesse.
Mauro Benedetti Responsabile Fiera nel dare il benvenuto alle autorità civili e militari presenti per l'occasione ha ribadito l'impegno affinchè ECOLIFE diventi sempre più una presenza costante nella promozione di una nuova cultura dell'Ecovivere uscendo come sta accadendo dai confini regionali per diventare un momento nazionale ed internazionale che veda riunite tutte le forze della politica del mondo imprenditoriale , della ricercauniversitaria , della scuola, dell'economia in uno sforzo comune verso una sostenibilità sempre più condivisa.
L'assessore De Ruggiero nel complimentarsi per quanto in questi ultimi quattro anni ECOLIFE ha fatto per promuovere non tanto e non solo l'impegno del territorio quanto invece lo sforzo dell'intera Regione Piemonte in direzione della sfida per vincere la battaglia dell'ecovivre, coinvongendola nella direzione di impegni concreti affinchè ecolife non sia solo un appuntamento fieristico ma soprattutto motore trainante di quanti sono impegnati a promuovere tuto ciò che è attinente alle tematiche portate avanti fino ad oggi da ECOLIFE.
Anche da parte del Presidente della Provincia è venuto l'impegno affinchè l'Ente da lui presieduto possa contribuire in termini di concretezza affinchè Enti locali, mondo del lavoro e dell'imprenditoria biellese facciano sinergia per promuovere azioni di informazione ma anche di formazione e cooprogettazione di percorsi comuni nella direzione indicata dall'Assessore De Ruggiero.
Anche il Sindaco di Gaglianico ha impegnato la sua amministrazione dichiarandosi disponibile ad attivare nuovi segmenti di collaborazione affinchè il prossimo appuntamento di ECOLIFE possa diventare davvero la Fiera Internazionale dell'Ecosostenibilità.
 
Tommaso Tautonico
autore