01/01/2013 - 01:00

Vinitaly: Debutta lo spumante senza alcol

Si chiama Isabella Ice e sembra a tutti gli effetti uno spumante doc. Ma non lo è. La novità più curiosa presentata al Vinitaly, a Verona fino all'11 aprile. Non è una gassosa, né un chinotto sbiancato ma uno spumante analcolico. Questa una delle novità più curiose presentate al Vinitaly in corso a Verona fino all'11 aprile.
Creato da un'azienda di Santa Maria del Piave, in provincia di Treviso, con le uve Glera, quelle del Prosecco doc, Isabella Ice va incontro al mercato arabo, ma potrà far brindare anche donne in dolce attesa, astemi e islamici osservanti.

Alla seconda fiera del vino più importante del mondo, qualcuno ha storto il naso. Ma i produttori hanno le idee chiare: finalmente tutti possono brindare senza pericolo. Un non-vino, già un brevettato, nato per un target ben preciso e comunque incline a spendere. Soprattutto nei paesi islamici, come Dubai, dove il prodotto ha già debuttato riscontrando giudizi positivi. L'idea è nata da Isabella Spagnolo, una dei titolari dell'azienda Iris Vigneti che rientrata da un viaggio negli Emirati Arabi, ha riconosciuto il bisogno di un prodotto di qualità che non contrastasse con i principi coranici. Ed ecco realizzato lo spumante alcol free che promette un successo planetario.

Capace di attrarre l’attenzione di personalità del mondo economico, della cultura, dello sport e della moda, i brindisi con un calice di “Isabella Ice” contribuiscono in maniera concreta alla campagna contro l’abuso di sostanze alcoliche.

Fonte: gqitalia.it
Vesna Tomasevic
autore