01/01/2013 - 01:00

Il primo minibar ecologico

I frigoriferi K Plus, vantano il 70% di consumo energetico in meno rispetto ai migliori minibar sul mercato e garantiscono consumi giornalieri ridotti (0,21 kWh/24h), il risparmio economico sui costi dell'energia è di almeno 20 euro all'anno per ogni minibar.
Sono silenziosi ed efficienti, si raffreddano rapidamente utilizzando un gas refrigerante ecologico CFC free. Ogni minibar è dotato di un timer elettronico che controlla i tempi di funzionamento del compressore durante il giorno e lo mantiene spento di notte, garantendo un silenzio assoluto ed un maggior risparmio. I minibar sono anche dotati di una piastra ad accumulo di freddo, una riserva che il compressore crea in breve tempo per poi cederla lentamente all'interno del vano refrigerato a compressore spento. È questo maggiore isolamento che permette una considerevole riduzione dei consumi giornalieri.
Adatti anche per uffici o sale riunioni, i minibar K Plus sono stati i primi al mondo a ottenere la classe di efficienza energetica A+ oltre che una serie di importanti riconoscimenti internazionali tra cui: il premio all'innovazione amica dell'ambiente promosso da Legambiente e da Regione Lombardia e il premio Excellent 2009 promosso da Master Meeting.
 
Tommaso Tautonico
autore