01/01/2013 - 01:00

Regali di Natale? Meglio se verdi

Secondo un sondaggio effettuato da Nextplora per conto di Samsung Italia, agli italiani il regalo natalizio che iace di più è senza dubbio tecnologico ma ancora meglio se strizza l'occhio al verde.
I risultati dell'indagine mostrano che nell'80% dei casi la strenna natalizia più ambita, da ricevere o regalare, è un prodotto tecnologico ad alto contenuto di risparmio energetico e basso impatto ambientale. Netbook, cellulari, TV a schermo piatto vanno in cima alla lista delle preferenze. I giovani prediligono computer portatili e telefonini, i più grandi un televisore di ultima generazione per uso familiare. I gusti tutto sommato restano gli stessi anche considerando il genere.
Stavate pensando forse di regalare al vostro nipotino un lettore CD portatile? Non vi sfiori nemmeno lontanamente questa idea perché è roba da museo dell'antiquariato per i nostri ragazzi. Meglio un dispositivo adatto per rimanere always on.Allo zio quarantenne non sapete che fare sotto le feste? Se siete indecisi comprate una bella fotocamera digitale. L'aggeggio, stando alla rilevazioni, sarà molto gradito.

 
Tommaso Tautonico
autore