01/01/2013 - 01:00

Víval, primo festival del vivere bene

A Pinerolo dal 27 al 29 aprile. Vivere bene: ricerca, esigenza o sogno irrealizzabile? E' una sfida e un progetto che culmina in questo appuntamento unico e innovativo, senza confini territoriali, che risponde ad una esigenza sempre più forte: la ricerca del benessere a livello fisico, psichico, sociale e ambientale, per ampliare i confini dei nostri modelli di vita e migliorarne la qualità.
Il 2012 è l'anno internazionale delle energie sostenibili, per cui un'attenzione particolare sarà riservata a questo settore, ricco di innovazioni ed in continua espansione, affinché diventi uno degli argomenti di richiamo dell'evento. Benessere e qualità di vita sono valori che coinvolgono tutti gli aspetti del nostro quotidiano, li abbiamo quindi voluti suddividere e sviluppare in settori tematici:

FOODIE
cibi biologici, certificati e naturali, tracciabilità e filiera corta, qualità dei prodotti, tendenza vegana ed esigenza di una corretta alimentazione.
GREEN ECONOMY
energie rinnovabili, alternative, ecohouse, bioedilizia, combustibili e mobilità ibrida.
WELLNESS
prevenzione, discipline tradizionali, olistiche e alternative, cure termali, trattamenti curativi.

BEAUTY
cosmesi naturale, cosmeceutica, trattamenti estetici specifici, soggiorni nelle Spa.
RELAX
ecoturismo, sport, attività ricreative, editoria specializzata di settore, intrattenimento. A Pinerolo dal 27 al 29 aprile, Víval è un festival unico nel suo genere, non c'è nulla di simile a livello regionale. La location scelta per questa edizione è il nuovo polo fieristico Palared, una struttura di recente costruzione e di grande impatto a Pinerolo, a pochi km daTorino. Con i suoi 3000 mq e lo stile architettonico innovativo il Palared è la vetrina ideale per questo progetto.
Marilisa Romagno
autore