01/01/2013 - 01:00

Uova di cioccolato a impatto zero®

Bauli lancia le uova di Pasqua a Impatto Zero®. Grazie all'adesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate, per ogni uovo di Pasqua KOCCIBELLA e KUCCIOLOTTI FAMILY acquistato, Bauli contribuirà alla creazione e tutela di oltre 220.000 mq di foresta in crescita in Costa Rica.
 
Secondo uno studio effettuato da LifeGate per ogni uovo KOCCIBELLA (da 150 grammi) o KUCCIOLOTTI FAMILY (da 210 grammi) viene immesso nell'atmosfera, durante il loro intero ciclo di vita, circa 1 kg di anidride carbonica.
Con Impatto Zero® di LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, Bauli provvederà compensare le emissioni con la piantumazione di nuovi alberi.
Impatto Zero® è il primo progetto italiano che mette in pratica gli intenti del Protocollo di Kyoto: riducendo le emissioni di anidride carbonica e compensandoli attraverso la creazione e la tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo. 
 
Il progetto si avvale della collaborazione di Università italiane e straniere specializzate nell'LCA, ciclo di vita del prodotto, per il calcolo scientifico dell'impatto ambientale e della collaborazione di Parchi e Riserve per le attività di riforestazione, conservazione e tutela dei terreni. 
L'intera filiera di Impatto Zero® è certificata infatti da BIOS, Ente Certificatore accreditato SINCERT e riconosciuto dall'Unione Europea.
Lisa Zillio
autore