01/01/2013 - 01:00

Unilever partecipa al Sif - Sustainability International Forum

Unilever Italia è tra i partecipanti alla terza edizione del SIF, il Sustainability International Forum che si svolgerà il prossimo lunedì 20 giugno 2011 a Roma, presso la Protomoteca del Campidoglio. L'evento si svolge in collaborazione con l'Ente Speciale Roma Capitale e con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, dell'Enea, di Confindustria e di Unindustria Roma.
Unilever Italia parteciperà al Panel dedicato al tema dell'Ethical Living con l'intervento di Ugo De Giovanni, Sustainability Team Leader Unilever Sustainable Living Plan. Sarà un'importante occasione di confronto con istituzioni, aziende e cittadini per rispondere alle sfide energetiche e climatiche sempre più rilevanti e globali, attraverso adeguati investimenti in termini di innovazione tecnologica, formazione professionale, comunicazione, ricerca e educazione alla sostenibilità. Con la sua presenza al Convegno, Unilever offre il proprio contributo di azienda multinazionale protagonista del cambiamento e dell'innovazione dei modelli di business attraverso lo Unilever Sustainable Living Plan - Piano per il Vivere Sostenibile. Questo piano, varato nel novembre 2010 e unico nel suo genere, stabilisce tre obiettivi che Unilever si prefigge di raggiungere entro il 2020: dimezzare l'impatto ambientale dei propri prodotti, aiutare più di un miliardo di persone a migliorare attivamente la propria salute e il proprio benessere, e approvvigionarsi delle proprie materie prime in modo al 100% sostenibile.

Nel suo intervento, Ugo De Giovanni illustrerà il modello e gli obiettivi del Piano, accompagnati dalle case history, in corso e già realizzate, di alcuni tra i numerosi brand di primo piano che fanno parte di Unilever. Lipton, Coccolino, e poi Algida, Mentadent, Calvé, Svelto e tanti altri: marchi molto amati da generazioni di italiani e che fanno parte della nostra vita quotidiana. L'intento di Unilever, infatti, è coinvolgere quante più persone possibile nel suo nuovo Piano per il Vivere Sostenibile, per costruire insieme un futuro migliore, ogni giorno, ispirando le persone a fare piccole azioni che, tutte insieme, possono fare una grande differenza per il mondo. Come? Mettendo loro a disposizione prodotti pensati per le sfide che il futuro pone a tutti, prima fra tutte la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. L'appuntamento è quindi a Roma, in Campidoglio, il 20 giugno 2011 per la terza edizione del SIF.
Tommaso Tautonico
autore