01/01/2013 - 01:00

Un taxi riservato agli amici a quattro zampe

E' partito a Milano il servizio a quattro ruote per gli amici a quattro zampe: il "Pet taxi". Cani, gatti e altri animali da compagnia possono usufruirne sia da soli che accompagnati dal proprietario. L'idea è di Gianluca Baldon, che ha deciso di trasformare in lavoro un'intuizione nata quasi per gioco.
Ecco che arriva un'auto in servizio di piazza che dà la priorità proprio ai più cari amici dell'uomo. Si chiama Autobau, l'idea di Gianluca Baldon, 42 anni, pensata per i cani ma trasporta ogni tipo di animale: cani, gatti, conigli, uccelli e rettili. Si puà scegliere dove andare, dal veterinario, dal toelettatore o all’aereoporto con o senza il padrone, per prendere un gatto difficile, per portarlo al mare o anche solo per una consulenza. Gianluca Baldon, ha lavorato per 15 anni nel settore degli animali è ha avuto modo di constatare come uno dei più grossi problemi di chi ha un animale sono gli spostamenti se non si ha una vettura propria e pertanto ha deciso di mettere in pratica a Milano quello che era già stato realizzato negli Stati Uniti, un taxi per trasportare ogni tipo di animale.

Il suo furgoncino grigio è attrezzato per animali di diverse taglie, ha il climatizzatore e tutti i comfort anche per i padroni degli animali. AutoBau è il primo servizio a disposizione 24 ore su 24 su prenotazione attrezzata per pets di tutte le taglie, con un operatore di grande esperienza anche con animali esotici, con trasportini di varie misure e persino una barella nel caso in cui si debba trasportare un animale ferito o non autosufficiente. Ovviamente si tratta di un servizio privato, quindi a pagamento, 45-50 euro ogni ora, ora e mezza di tragitto. Baldon ha trasportato ogni tipo di animale anche per lunghe distanze come serpenti, pappagalli, iguane che non volevano essere lasciate a casa per le vacanze.
Marilisa Romagno
autore