07/06/2013 - 20:00

Turismo: Nasce EcoWorldHotel Tour Operator

EcoWorldHotel, la prima catena di alberghi e b&b eco-friendly, presenta la nuova divisione Eco Tour Operator, dedicata a "Slow Tour" ed escursioni eco-sostenibili. Itinerari a piedi, inediti trekking urbani, nordik walking nei parchi, visite a tema e tour personalizzati alla ricerca delle perle italiane del nostro meraviglioso patrimonio o esibizioni uniche di noti musicisti italiani e stranieri sono solo alcune delle attività offerte.
L'Italia ha molto da offrire e la richiesta di un turismo sano e attento all'ambiente è in forte crescita, soprattutto in vista di EXPO 2015, per questo è nata la collaborazione con Urban Safari. «Insieme vogliamo consegnare "le chiavi della città" ai turisti che vogliono visitare un'insolita Milano: lenta e sostenibile.» Afferma Alessandro Bisceglia, presidente di EcoWorldHotel. Tutti gli alberghi di Milano e hinterland devono essere preparati a offrire servizi innovativi e originali che soddisfino le aspettative degli eco-turisti in visita prima, durante e dopo EXPO 2015. Martedì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, si è tenuto l'eco-tour inaugurale "Art&Miracles Tour - Expo 2015": a piedi alla scoperta di alcune bellezze inedite della città meneghina. Grazie alla guida turistica Laura Valleri, un gruppo di albergatori milanesi hanno avuto il piacere di scoprire un Ossario risalente al XIII secolo e tre meravigliose chiese, realizzate tra il 1200 e il 1400, che conservano opere di Bergognone, Procaccini, Carracci, Crespi e Ferarri.

Al termine esclusiva performance musicale dell'organista Matteo Riboldi che si è esibito suonando l'organo settecentesco di Mozart nella chiesa di S. Antonio Abate ed aperitivo Eco-Chic presso il giardino pensile all'8° piano dell'EcoWorldHotel Milano Scala. Nel cuore del centro storico in Brera, in via dell'Orso 7 a Milano, un aperitivo che porta i valori della sostenibilità in un salotto verde all'aria aperta dalla vista mozzafiato sui tetti della città meneghina. Tutti gli albergatori d'Italia e i nostri follower che non hanno potuto partecipare hanno seguito live i momenti salienti dell'eco tour sulle nostre pagine Facebook e Twitter. «Questi Eco-Tour porteranno il turista sia ad una riscoperta del nostro patrimonio artistico-culturale e naturale, sia del proprio benessere mentale e fisico grazie al concetto di "Slow Tour"- il piacere di spostarsi lentamente» continua Alessandro Bisceglia. Già dalle prossime settimane, sul sito www.ecoworldhotel.com è possibile prenotare i primi: soggiorni e tour non solo nel pieno rispetto dell'ambiente ma anche accessibili economicamente.
Tommaso Tautonico
autore