05/11/2013 - 22:35

Sorgenia a Ecomondo con Legambiente

In palio una bicicletta elettrica per chi si fa fotografare in sella. Sorgenia partecipa a Ecomondo a Rimini, dal 6 al 9 novembre, presso l?'area Città Sostenibile.
Sorgenia è ospite di Legambiente a Ecomondo a Rimini, dal 6 al 9 novembre, presso lÂ’'area Città Sostenibile stand B7. Per tutti i visitatori ci sarà la possibilità di provare, nella pista ciclabile di fianco allo stand, la bicicletta elettrica di Sorgenia e di vincerne una, facendosi fotografare in sella e partecipando così al concorso in cui sarà estratta la foto fortunata.

Le immagini saranno inoltre postate in un album dedicato, sulla pagina Facebook di Legambiente con la possibilità di taggarsi e di condividere con i propri amici lÂ’'esperienza a Ecomondo.

Sorgenia promuove la mobilità sostenibile con iniziative finalizzate a sensibilizzare allÂ’'uso della bicicletta elettrica a pedalata assistita e dellÂ’'auto elettrica, migliorando anche la qualità dello stile di vita dei cittadini.


Il direttore marketing, Massimo Milita, dice: “Le biciclette elettriche, trasportabili anche sui mezzi pubblici, possono portare un vantaggio economico per il singolo cittadino ma danno anche un senso nuovo alla mobilità delle persone nelle città. Auspichiamo che le amministrazioni comunali sviluppino progetti che coinvolgano le biciclette a pedalata assistita e queste prendano il posto di auto e motocicli, più che sostituirsi alle due ruote normali”.

Il Gruppo Sorgenia conta oltre 400 dipendenti, circa 500mila clienti in tutta Italia, e impianti di produzione per circa 5.000 MW di potenza installata. Nata nel 1999 come Energia SpA su iniziativa di Cir e Verbund, con lÂ’'avvio della liberalizzazione del mercato italiano dellÂ’'energia, nel 2006 diventa Sorgenia. AllÂ’'intero portafoglio di clienti finali lÂ’'azienda propone un'offerta integrata di elettricità, gas e servizi per il miglioramento dellÂ’'efficienza energetica, che vanno dagli audit energetici per le imprese industriali agli apparecchi per lÂ’'eliminazione dei consumi da stand-by per gli utenti domestici.


LÂ’'efficienza è uno dei fondamentali criteri guida per le attività di Sorgenia nellÂ’'ambito della generazione elettrica, con il ricorso alle tecnologie più efficienti e compatibili oggi esistenti. Nel 2012 Sorgenia ha vinto lÂ’'Oscar di Bilancio (Ferpi) nella categoria “Società e grandi imprese non quotate”.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile