01/01/2013 - 01:00

Solidarietà: anziani, nipoti e buone azioni

Molti sono gli anziani che in agosto hanno sofferto il caldo e sono stati impossibilitati a svolgere anche le azioni più semplici e necessarie, come recarsi in ospedale per le visite o al supermercato. Lo ha confermato l'aumento delle telefonate al numero verde per l'assistenza gratuita Filo d'Argento Auser. Ma tra non molto arriverà il fresco autunnale a dare un po' di sollievo! Intanto, continua la nostra iniziativa "Estate 2011: obiettivo solidarietà a Km zero"

Siamo al secondo giorno di settembre, in attesa dell'autunno e di un po' di sollievo dal caldo di queste ultime settimane estive. Certamente, come già abbiamo visto, il caldo è stato una sofferenza in particolare per le persone anziane che per le alte temperature non sono riuscite a compiere neppure le azioni più semplici e necessarie, come recarsi in ospedale per le visite o al supermercato, come confermato dall'aumento delle telefonate al numero verde per l'assistenza gratuita Filo d'Argento Auser.
 
Per fortuna, molti di voi si sono occupati dei propri cari nonni avanti con l'età - da Marianna D.G. a Chiara S., e ancora Daniela G. e Laura S. - accompagnandoli per le faccende quotidiane in giro per la città, rendendosi disponibili con la macchina, dedicando loro tempo e aiuto.
 
In attesa del fresco autunnale, continuate ad aiutare gli anziani soli, vicini o parenti, aderendo al nostro motto "la solidarietà non va in vacanza!" e alla nostra iniziativa "Estate 2011: obiettivo solidarietà a Km zero" che continuerà fino al 20 settembre. Inviateci un resoconto della vostra esperienza all'indirizzo di posta elettronica maragiudittaurriani@alternativasostenibile.it e daremo testimonianza ai lettori della buona azione pubblicandolo sul nostro portale.
Mara Giuditta Urriani
autore