01/01/2013 - 01:00

Sochi 2014:Vogliamo portare torcia olimpica nello spazio!

La fiamma olimpica delle prossime Olimpiadi invernali potrebbe fare un viaggio davvero inedito. Prima delle Olimpiadi di Sochi 2014, infatti, la fiaccola viaggerà attraverso tutta la Russia. Paesi, climi regioni e fusi orari differenti (ben nove in tutto il Paese) faranno compagnia alla tradizionale staffetta pre-olimpica.
Il Presidente del Comitato Organizzatore di Sochi 2014 Dmitry Chernyshenko, ha, infatti, annunciato che la fiamma percorrerà in lungo e in largo il paese dall’Estremo Oriente fino ai confini occidentali. Gli organizzatori, poi, non escludono una speciale sorpresa: la torcia olimpica, infatti, potrebbe essere portata anche nello spazio cosmico sulla Stazione Spaziale Internazionale e poi tornerà sullaTerra. Sarebbe il primo caso di una torcia olimpica portata al di fuori dei confini terrestri.

I Giochi olimpici invernali di Sochi 2014 si svolgeranno dal 7 al 23 febbraio 2014. La città russa, posta nella zona Sud, sul Mar Nero, raccoglie il testimone da Vancouver 2010. Sarà la prima volta che la Russia ospiterà le Olimpiadi invernali.
Vesna Tomasevic
autore