22/07/2013 - 20:02

Slow Park, un camper per promuovere il turismo nel Parco d'Abruzzo

Il camper, serigrafato con immagini del Parco è sulle strade italiane per promuovere lungo la costa adriatica, il territorio del Parco.
Dopo l'esperienza positiva effettuata l'anno passato nelle città d'arte italiane, riparte la promozione itinerante del Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise, realizzata attraverso i fondi PorFesr "Progetto regionale "SLOW PARK" Incentivare il Turismo Slow nei Parchi", che quest'anno sta toccando le regioni Molise, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Marche ed Abruzzo, concentrandosi soprattutto sulla costa adriatica al fine di intercettare il turismo "mare". Un Camper riportante le più belle immagini del territorio è sulle strade italiane per raggiungere in particolare i turisti presenti durante l'estate sulla costa adriatica. Dopo aver fatto tappa nei mesi di giugno e luglio a Peschici, Vieste, Giulianova, Bologna e Numana è ora diretto nelle città di Vicenza, Ravenna.

Ultima tappa, a fine luglio, sarà in Molise nella città di Termoli per poi rientrare al Parco. Nei punti di sosta il Camper si trasforma in un info point, gestito da operatori specializzati impegnati nella distribuzione di materiale promozionale e nella presentazione di offerte speciali, invitando a visitare il Parco in particolare nel periodo autunnale. Lo scopo della iniziativa è quello di contribuire alla destagionalizzazione dei flussi turistici indirizzandoli al Parco, nei periodi di bassa stagione. L'iniziativa ha coinvolto inoltre gli operatori turistici e commerciali del territorio del Parco, a cui è stata data la possibilità di presentare delle offerte per il periodo autunno 2013 promosse ai turisti nelle diverse città italiane.
Marilisa Romagno
autore