23/11/2012 - 11:18

Simply partecipa alla colletta alimentare

Sabato 24 novembre in 130 supermercati Simply i volontari del Banco Alimentare raccolgono generi alimentari per le persone in difficoltà.
Simply Italia, azienda leader della grande distribuzione alimentare, partecipa sabato 27 novembre alla 16° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare per raccogliere generi alimentari da distribuire agli oltre 8.700 Strutture Caritative che aiutano le persone in difficoltà .

“Dal 1997 partecipiamo alla Colletta Alimentare. In quindici anni, i volontari del Banco hanno raccolto nei nostri punti vendita circa 5 mila tonnellate di generi alimentari, di cui 370 tonnellate solo lo scorso anno. – spiega Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Simply® Italia - Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nel coinvolgimento dei nostri collaboratori nel trasmettere questi importanti valori di solidarietà sociale.”

I volontari del Banco Alimentare presenti nei 130 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply spiegheranno ai clienti l’iniziativa distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio: olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi.

Per conoscere i punti vendita che partecipano all’iniziativa visitare il sito del Banco Alimentare al link: www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2012/puntivendita.

I risultati delle attività  svolte da Simply® Italia in ambito sociale e ambientale vengono pubblicati ogni anno nel Bilancio di Sostenibilità, consultabile e scaricabile dal sito www.simplymarket.it.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile