19/09/2014 - 17:00

Settimana della mobilità sostenibile: Mybicyclette sostiene il Bike Pride

Mybicyclette (www.mybicyclette.it), l'e-commerce dedicato alla vendita di accessori di stile per bici, promuove il Bike Pride, l'annuale parata di biciclette organizzata dall'associazione Bike Pride Fiab Torino, che si terrà domenica 21 settembre 2014, alle ore 15, al Parco del Valentino.
Mybicyclette infatti non si pone solo come vetrina on line di prodotti e accessori dedicati agli amanti delle due ruote ma vuole anche promuovere il ciclismo come stile di vita e come sistema alternativo di mobilità urbana con la speranza farlo diventare sempre più una pratica condivisa: tramite il blog e i canali sui social network, Mybicyclette diffonde notizie sulla mobilità sostenibile e sulla cultura della bici con l'hashtag #bicycultura. In occasione del Bike Pride, che si tiene all'interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 - 22 settembre), Mybicyclette ha presentato in anteprima il proprio video ufficiale, che vuole raccontare visivamente la gioia e il senso di libertà che l'uso della bicicletta regala a tutti coloro che la utilizzano quotidianamente: professionisti, mamme, ragazzi.

Il tema di questa V edizione del Bike Pride è la bikenomics, ovvero l'economia che gira intorno alla bicicletta. Proprio per questo, sabato 20 settembre, ore 9,30-18, alla Casa del Parco di Mirafiori Sud (via Panetti 1, Parco Colonnetti, Torino) si terrà una giornata di approfondimento: al mattino nel convegno internazionale «La bicicletta muove l'economia» verrà analizzato l'impatto in termini economici della ciclabilità a Torino a confronto con la realtà di altre città europee, in particolare Amsterdam. Nel pomeriggio, 25 imprenditori, tra cui Mybicyclette, presenteranno la propria esperienza al barcamp «#pedalaremiarricchisce: la bikenomics raccontata da chi la fa».

L'evento ciclistico più importante dell'anno in tema di mobilità sostenibile - che lo scorso anno ha radunato oltre 30 mila ciclisti - porterà sulle due ruote famiglie e single, sportivi e casalinghe, fidanzati e bisnonne... tutti coloro che non hanno mai smesso di imparare a pedalare. Pedala in stile e diffondi la #bicycultura, con Mybicyclette.
Marilisa Romagno
autore