29/01/2010 - 17:19

SEP 2010: Sostenibilità per una nuova economia

Torna il principale appuntamento con le Tecnologie Ambientali dal 21 al 24 aprile 2010 alla Fiera di Padova: Sep, il Salone Internazionale delle Ecotecnologie, ancora più ricco di contenuti e di grandi temi di attualità.
"La caratteristica fondamentale di Sep - dichiara Paolo Coin, Direttore Generale di PadovaFiere - è di rappresentare da sempre il momento di lancio dei prodotti e dei processi che sono destinati a giocare il ruolo di protagonisti dell'industria ambientale. Le novità tecnologiche hanno a Padova la loro vetrina di riferimento con Sep che diventa punto di incontro a tutto campo tra aziende, operatori, amministratori pubblici, legislatori e tecnici".
Organizzato in collaborazione con le aziende leader del settore e le associazioni attive nella promozione, formazione e comunicazione ambientale, SEP è il Forum triennale che affronta i grandi temi dell’ambiente con approccio di ampio respiro a livello internazionale. Quattro giorni dedicati agli operatori per aggiornarsi e confrontarsi sui modelli di gestione e sulle tendenze del mercato. SEP 2010 si apre alle tematiche più attuali legate a Città e Ambiente. Gestione dei rifiuti, energie rinnovabili, riduzione dell’inquinamento, logistica e mobilità, saranno i settori sui quali si svilupperanno l’esposizione e la comunicazione di questo 24° appuntamento.
Sep 2010 sarà il più importante momento di attenzione sulle tematiche del trasporto, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti e il Gruppo Veicoli Ecologici dell'Anfia sarà presente con tutte le novità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia per la raccolta, il trasporto dei rifiuti e l'igiene ambientale.
La lista delle aziende del Gruppo Veicoli Ecologici dell'Anfia che hanno confermato la loro presenza alla 23esima edizione di Sep è consultabile su www.seponline.it
Tommaso Tautonico
autore