04/06/2011 - 10:35

Rovereto: 24 ore per l'ambiente

La Green economy sarà il file rouge della Notte Verde di Rovereto: 24 ore (dalle 15 di oggi pomeriggio a tutta la giornata di domenica, che coincide con la Giornata internazionale dell'Ambiente) per sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto per l'ambiente, sugli stili di vita sostenibili e sulle opportunità che si possono creare con la green economy.
 
Inserita nel programma del Festival dell'Economia di Trento, la notte tra il 4 e il 5 giugno vedrà il centro storico, le vie e le piazze della città animate da spettacoli ed eventi all'aperto, convegni e conferenze, manifestazioni culturali, performance artistiche e presentazioni aziendali.
 
Ma anche i privati e i singoli cittadini saranno chiamati a dare il proprio contributo e a fornire la propria chiave di lettura sul tema dell'ambiente e degli stili di vita sostenibili.

Cultura, economia, industria, musica, cinema, spettacolo, sport saranno dunque i filoni tematici su cui si svilupperà la manifestazione.
 
La Notte Verde di Rovereto sarà a "emissioni zero": ogni evento infatti sarà il più possibile "green", evitando sprechi, inquinamento e impatto sull'ambiente. 
Un'apposita certificazione attesterà il rispetto di questi standard.
Ospiti d'eccezione i turisti per caso Syusy Blady e Patrizio Roversi.
Qui il programma completo
Lisa Zillio
autore