15/09/2016 - 12:55

'Rispetta e Ripensa': al via l'iniziativa di Bricocenter 'Yes I Ri' per per rendere sana la propria casa

Bricocenter, in occasione dell’iniziativa “Yes I Ri”, in programma dal 17 al 25 settembre, propone in tutti i punti vendita d’Italia una serie di laboratori gratuiti dedicati al riciclo e alla salvaguardia ambientale. All’interno dei corner “Rispetta e Ripensa” Bricocenter suggerisce quattro piccoli accorgimenti per rendere pià "sostenibile" la propria abitazione.

Tra i tanti focus trattati, all’interno del corner dedicato a “Rispetta e Ripensa”, l’insegna Adeo è pronta a suggerire ai propri “vicini di fare” i comportamenti adeguati per vivere in modo salubre all’interno del proprio ambiente domestico, assicurando benessere e sicurezza in ogni momento.

SOSTITUISCI I FILTRI DEL CONDIZIONATORE
Un luogo in cui generalmente proliferano batteri e microrganismi, causa di fastidi e malattie, è il filtro del condizionatore.
Per questo è bene mantenerlo sempre pulito attraverso un kit di pulizia specifico e sostituirlo almeno una volta all’anno.

ELIMINA LA MUFFA DALLE PARETI
La muffa oltre ad essere antiestetica e provocare cattivi odori, può causare fastidi alle vie respiratorie.
Prevenire il problema con un prodotto assorbi umidità e accendere la cappa mentre si cucina è sicuramente la soluzione migliore.
In caso contrario è necessario debellare l’inconveniente con tempestività

Come prima cosa pulire l’area interessata con uno spray antimuffa e passare successivamente la parte trattata con una spazzola dalle fibre delicate insistendo più volte sulla superficie.
Procedere poi con un fissativo antimuffa prima di tinteggiare con idropittura antibatterica o anticondensa termoisolante.

GARANTISCI UN ADEGUATO RICAMBIO D’ARIA
Per consentire l’adeguato ricambio d’aria in entrata e in uscita dai locali è bene utilizzaregriglie di ventilazione bassa, e assicurarsi che siano sempre pulite per garantirne la massima efficienza.

MANTIENI SEMPRE PULITO IL FILTRO DELLA CAPPA
In cucina l’accumulo di grasso nel filtro della cappa può limitarne l’efficacia nell’aspirazione e per questo provocare una diffusione di sostanze nocive all’interno dell’ambiente domestico.
È quindi consigliabile sostituire il filtro assorbigrassi almeno una volta ogni tre mesi.
Attraverso l’iniziativa “Yes I Ri”, Bricocenter promuove una sostenibilità ecologica, economica e sociale: avere cura della propria casa e degli oggetti, operare una corretta manutenzione e ripensare le loro funzioni in modo creativo, permette di risparmiare e ridurre i costi di oggi e domani.

Tutto questo nell’ottica della condivisione e della prossimità perché per Bricocenter i valori legati al “fai da te” si esprimono nel “fare insieme”.
Per conoscere i dettagli dell’iniziativa visitare il sito
www.bricocenter.it/it/come-fare/dettaglio/2016-09-12-yes-i-ri-come-rendere-sana-la-tua-casa

Bricocenter, insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino,  fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo".
ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati