20/05/2013 - 19:54

Progetti cooperazione: Brescia, seminario CeTAmb

Il prossimo 3 giugno 2013 presso il CeTAmb (Università degli Studi di Brescia) si terrà il seminario intitolato "Metodologie di validazione dei Progetti di Cooperazione: dalla fattibilità alla valutazione finale", organizzato in memoria del Senatore Mario Pedini.
 
Il Centro di Documentazione e Ricerca sulle Tecnologie Appropriate per la Gestione dell'Ambiente nei Paesi in Via di Sviluppo (CeTAmb) ha sede presso l'Università degli Studi di Brescia in via Branze 38 e si occupa, collaborando attivamente con ONG e associazioni di volontariato, di tecnologie appropriate per la gestione delle problematiche ambientali nei Paesi in via di Sviluppo.
 
Presso il Centro sono periodicamente organizzati numerosi eventi tra cui convegni internazionali e summer schools. Questa è la volta del seminario intitolato "Metodologie di validazione dei progetti di cooperazione: dalla fattibilità alla valutazione finale" che avrà luogo presso la Facoltà di Ingegneria (Aula B.03) dell'Università degli Studi di Brescia il giorno 3 giugno 2013, ore 14.
 
Si ricorderà la memoria del Senatore Mario Pedini, che fu membro del Parlamento Italiano ed Europeo e che promosse la prima legge italiana (1968) sulla cooperazione internazionale con i Paesi in via di sviluppo.
 
Il programma e altre informazioni sono disponibili sul sito web del CeTAmb: http://www.ing.unibs.it/cetamb/

(autore: Barbara Ungari)
Redazione
autore