12/05/2014 - 23:56

Online il nuovo sito Hera

Chiaro interattivo e facile da navigare. Il portale del Gruppo Hera offre nuovi contenuti, grafica e interazioni rinnovate accessibili da tutti e consultabili da pc, tablet o smartphone.

Hera va in rete con il nuovo sito internet.Il rinnovato portale web del Gruppo piace agli internauti, tanto che in due mesi dalla messa online i visitatori complessivi sono aumentati del 9% e sono oltre 500.000 le pagine cliccate.

L’80% degli accessi è avvenuto attraverso dispositivi mobili; questo premia il grande lavoro di restyling effettuato, non solo nei contenuti e nella veste grafica, ma anche nella riorganizzazione tecnologica dell’intera piattaforma multimediale.


Il portale, attraverso le sue 120.000 pagine, vuole essere un eccellente strumento didialogo tra il Gruppo e le numerose categorie di stakeholder: dai clienti alle scuole, dai progettisti ai fornitori, dagli esteri alle offerte commerciali, ecc..


Per confrontarsi con tutti questi gruppi eterogenei sono stati inseriti contenuti specifici che, quotidianamente, vengono aggiornati in tempo reale, offrendo anche testi tradotti in lingua inglese.


Il nuovo sito, realizzato in collaborazione con l’agenzia bolognese Officine Digitali, consente agli utenti l’accesso immediato all’Area clienti dove è possibile trovare dati su ogni singolo servizio in relazione al Comune di appartenenza.

Il cliente potrà monitorare il proprio consumo, pagare la bolletta e utilizzare i servizi online offerti dall’azienda.


La novità grafica più rilevante è lo ‘storytelling’ che racconta l’azienda in modo coinvolgente, immediato e gradevole attraverso informazioni testuali, infografiche, video e fotogallery poste in primo piano. Non manca l’interattività con link ad app e video.


In linea con i principi di trasparenza aziendale, per ogni sezione del Gruppo sono state inserite le foto e i curriculum vitae dei responsabili di ciascuna area, per far conoscere anche coloro che guidano i servizi messi a disposizione da Hera.


Tra le novità tecniche che caratterizzano il sito c’è l’applicazione della tecnologiaresponsive design’ che consente alla pagina di adattarsi automaticamente alla grandezza dello schermo su cui viene visualizzata, garantendo una comoda fruizione sia attraverso pc, sia da smartphone e tablet.


La visualizzazione dei contenuti sarà ancora più veloce grazie al potenziamento dei server e all’ampliamento della banda di trasmissione dati.


http://www.gruppohera.it/

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile