01/01/2013 - 01:00

Nuova sede ad emissioni zero per FoxilFree!

FoxilFree si candida sempre di più ad essere tra i protagonisti di Klimamobility 2011. Presso lo stand C 19/06, assieme agli avveniristici modelli elettrici Tazzari Zero e Quad Ranger Polaris e all'innovativa pensilina fotovoltaica Self Energy per ricaricare le auto grazie all'energia del Sole, l'azienda mantovana presenterà il progetto della nuova sede della concessionaria - la prima in Europa di soli veicoli elettrici -, che sarà interamente ecocompatibile ed autonoma da ogni fonte energetica fossile. Quindi, ad emissioni zero.
FoxilFree continua la sua personale marcia di avvicinamento a Klimamobility 2011, fiera di riferimento per la mobilità sostenibile che si svolgerà tra il 22 e il 24 Settembre alla Fiera di Bolzano. L'azienda, che si propone l'annullamento dell'utilizzo di carburanti fossili per la produzione di energia ed ha aperto per prima in Europa una concessionaria di soli veicoli elettrici, presenterà in Fiera il progetto della nuova sede della concessionaria, completamente ecocompatibile e ad emissioni zero. La nuova 'casa' di FoxilFree, infatti, sarà realizzata solo con materiali naturali, come il legno, e sarà completamente autonoma dal punto di vista energetico. Ciò sarà possibile grazie a speciali vetrate fotovoltaiche che soddisferanno il bisogno di energia elettrica, nonchè ad impianti di solare termico e geotermico che riscalderanno l'acqua e gli ambienti dell'edificio.

Tutta la stampa e i visitatori potranno assistera alla presentazione del progetto presso lo stand C 19/06, dove saranno esposti anche la pensilina fotovoltaica Self Energy e tutti i modelli elettrici Tazzari Zero e Quad Ranger Polaris proposti da FoxilFree. "Diminuire il più possibile la nostra dipendenza da fonti energetiche fossili è la nostra mission, per questo ci concentiramo così tanto nella ricerca di soluzioni sempre più rispettose dell'Ambiente e dell'uomo" spiega il General Manager Andrea Baronchelli. "La realizzazione della nuova sede della concessionaria, non è solo il segno del grande successo che le auto elettriche stanno avendo in questi mesi, ma soprattutto la dimostrazione che vogliamo essere noi stessi beneficiari dei grandi vantaggi che le fonti energetiche rinnovabili offrono". Attenzione all'Ambiente, innovazione ed efficienza energetica sono le parole d'ordine di FoxilFree. L'azienda ha da poco inaugurato la prima concessionaria in Europa di soli veicoli elettrici. Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.foxilfree.it.
Tommaso Tautonico
autore