10/05/2017 - 12:17

Niente più olio di palma negli snack Farmo

Per rispondere alla forte richiesta dei consumatori, Farmo ha ricercato delle alternative all’utilizzo di olio di palma per la realizzazione dei propri prodotti da forno. Già sono presenti nella distribuzione alcune referenze senza olio di palma e presto anche le altre saranno disponibili nelle nuove ricette.
olio di palma
Che sia per ragioni salutistiche o ambientaliste poco cambia: la decisa opposizione dei consumatori verso l’olio di palma impone oggi a tutte le aziende e quindi anche ai produttori di senza glutine di eliminarlo laddove è possibile. 
Farmo, da sempre impegnata al miglioramento qualitativo della propria gamma e pronta a recepire le esigenze dei propri consumatori, non poteva che studiare nuove ricette per la linea dei prodotti da forno dolci e salati.Nel Laboratorio di Ricerca e Sviluppo tutto italiano di Casorezzo (MI).

Farmo sta quindi eliminando l’olio di palma da tutte le sue ricette, per sostituirlo con olio extravergine di oliva, con altri oli vegetali (girasole) o con il burro nei seguenti prodotti, rigorosamente senza glutine:
-Grissini Classici
-Grissini al Sesamo
-Crackers
-Frollini Rustici
-Frollini al cocco
-Frollini Dark
-Frollini al cioccolato Dark
-Acchiappi
-Dark Muffin
-Choco Muffin
-Mini Cake




Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati