01/01/2013 - 01:00

"Natura e Poesia": mercoledì 24 agosto le premiazioni

L'evento "Natura e Poesia", organizzato dal Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena in collaborazione con l'associazione culturale Festina Lente, si concluderà mercoledì 24 agosto con la premiazione delle poesie più significative tra le oltre cinquanta pervenute. L'obiettivo del concorso era quello di sensibilizzare al rispetto della natura attraverso l'elogio della sua bellezza nelle poesie

Sta per concludersi l'evento "Natura e Poesia", organizzato dal Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena in collaborazione con l'associazione culturale Festina Lente, che ha consensi e ampio riscontro grazie ai numerosi elaborati pervenuti.
 
Il prossimo mercoledì, 24 agosto, alle ore 18 nei locali della Sala del Consiglio comunale si terrà la premiazione dei vincitori scelti tra i tanti partecipazione e appassionati di poesia che hanno voluto raccogliere la sfida lanciata dall'Ente Parco: coniugare poesia e natura.
 
Come ha spiegato il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno «"Natura e Poesia" sono un binomio che si accompagna da sempre nella storia della letteratura. L'Ente Parco con questo premio ha voluto offrire una possibilità di espressione a tutti gli appassionati, valorizzando i giovani talenti, e le opere che magari avessero una specificità legata all'Arcipelago di La Maddalena. Mercoledì scopriremo chi ha elaborato l'idea più originale»
 
Dunque, educazione ambientale attraverso la poesia per esprimere a parole la bellezza della natura e sensibilizzare alla salvaguardia dell'ambiente, è l'obiettivo dell'evento come ha spiegato Marina Spinetti dell'associazione Festina Lente.
 
Sono stati circa cinqua gli elaborati in concorso, giudicati da una commissione che svelerà al pubblico mercoledì prossimo le ragioni di vittoria per i testi più significativi.
 
Per info visitate il sito www.lamaddalenapark.it
Mara Giuditta Urriani
autore