Mobilità sostenibile: Ford punta sui veicoli elettrici e ibridi entro il 2022
Al Salone dell'auto di Detroit Ford annuncia un investimento di 11 miliardi di dollari per introdurre veicoli elettrici ed ibridi entro il 2022.
Nel settore automobilistico si rafforza il tema di una mobilità sempre più sostenibile lasciando molto più spazio all'elettrico e all'ibrido. L'amministratore delegato di Fca Sergio Marchionne, in un'intervista a Bloomberg afferma che la metà delle auto prodotte nel mondo entro il 2025 sarà elettrificata. La stessa Fca ha in programma la produzione di una Jeep Wrangler ibrida nel 2020.
Anche la grande casa automobilistica Ford sta cambiando direzione, scegliendo una mobilità più sostenibile. L'impegno è quello di introdurre entro il 2022, 40 nuovi modelli di cui 24 ibridi e 16 elettrici. L'investimento Ford nei veicoli elettrici ed ibridi passerebbe così dai 4,5 miliardi annunciati nel 2015 ai 11 miliardi di dollari.
Ford annuncia che molti veicoli correnti diventeranno elettrici o ibridi, come ad esempio il pickup F-150, il più venduto in Usa, che nel 2020 avrà una versione ibrida. A dare l'annuncio il capo dei mercati globali di Ford Jim Farley durante il Salone dell'auto di Detroit.
