22/12/2021 - 12:09

Milano, parte “La Via Elettrica - Kids drive the change”: una pista di 60 metri che trasporta i bambini nel mondo della mobilità sostenibile

Trasportare i più piccoli nel mondo della mobilità sostenibile in occasione delle festività natalizie, invitandoli a scoprire la nuova prospettiva dell’elettrico. Questo l’obiettivo alla base della campagna di comunicazione “La Via Elettrica - Kids drive the change” ideata da Be Charge - società di Eni gas e luce, che dal 2022 si chiamerà Plenitude - operatore integrato per la mobilità elettrica che sta realizzando una delle più capillari infrastrutture di ricarica pubblica in Italia.

kids drive the change

Un progetto che si arricchisce di un’edizione natalizia rivolta proprio ai più piccoli e alle loro famiglie. Grazie a una pista lunga 60 metri che sarà aperta al pubblico dal in Piazza Gae Aulenti, nel cuore di Milano, bambini e adulti potranno testare con mano il futuro della mobilità all’interno di un vero e proprio percorso esperienziale che simboleggia un racconto verso la piena transizione elettrica e al tempo stesso una realtà che permette già oggi di viaggiare in tutta Italia, ricaricando la propria auto elettrica grazie a un’infrastruttura sempre più diffusa.

“Abbiamo deciso di estendere la nostra campagna di comunicazione della Via Elettrica ai bambini perché sono proprio loro, grazie a entusiasmo e carica positiva irrefrenabile, a guidare il cambiamento del futuro. Esattamente quell’energia che ci consentirà di costruire assieme un pianeta migliore - ha dichiarato Alice Colombo, Head of Marketing di Be Charge - Grazie a Kids drive the change vogliamo riscoprire insieme ai più piccoli quell’entusiasmo che è alla base di ogni cambiamento, condividendolo con la città di Milano durante il periodo natalizio. Un’occasione utile per essere tutti partecipi della transizione energetica in atto”.

Be Charge, con oltre 6mila punti di ricarica sparsi su tutto il territorio nazionale, sta contribuendo attivamente allo sviluppo e alla crescita della mobilità elettrica in Italia attraverso un’infrastruttura veloce, tecnologicamente avanzata, affidabile e accessibile. Un brand che guarda al presente con l’entusiasmo dei pionieri e con l’energia di chi vuole profondamente un cambiamento.

Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Auto elettrica & efficienza energetica

    Ha suscitato grande interesse il seminario sull'auto elettrica, organizzato lo scorso 9 maggio a Roma dagli Amici della Terra e dall'Arel. Infatti, il tema è di attualità per via del disegno di legge d'iniziativa del Governo "Norme per lo sviluppo di spazi verdi urbani", già approvato dal Senato...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Mobilità
    Auto elettrica, mille colonnine in tutta Italia

    L'autorità per l'energia ha selezionato cinque progetti pilota per realizzare una rete di circa mille colonnine di ricarica per auto elettriche in tutta Italia. Le stazioni di ricarica sorgeranno in nove regioni (fra le città coinvolte Roma, Milano, Napoli, Catania, Genova, Bologna, Perugia).

  • Protocollo d’intesa Asstra-Enel X, verso la transizione elettrica
    Leggi
    26/01/2021 - 15:36
    Mobilità
    Transizione elettrica del trasporto pubblico. Partnership tra Asstra e Enel X

    Nell’ambito del Mobility Innovation Tour,  venerdì 29 gennaio 2031 alle ore 11.00 sulla piattaforma Zoom si terrà un webinar sul tema della transizione energetica del trasporto pubblico. Nel corso dell'appuntamento è fissata sigla dell'intesa Enel X e Asstra. 

  • transizione energetica
    Leggi
    04/03/2020 - 12:31
    Efficienza
    15 azioni concrete per accompagnare i cittadini lungo la transizione energetica

    Eurelectric, Associazione europea delle imprese elettriche, presenta oggi a Bruxelles dinanzi alle istituzioni europee, il Manifesto “15 Pledges to Customers” frutto della collaborazione con le Associazioni Nazionali del settore tra cui Elettricità Futura.