01/01/2013 - 01:00

La Green Economy offrira 800mila posti di lavoro

Ad affermarlo è il presidente degli Stati Uniti Obama durante la visita alla Zbb Energy Corporation. Secondo il presidente gli investimenti che il governo americano sta facendo nelle energie pulite "creeranno oltre 800.000 posti di lavoro entro il 2012".
E' un messaggio positivo quello Obama lancia alla nazione per quanto riguarda posti di lavoro e ambiente, grazie all'investimento nelle energie rinnovabili si creeranno 800 mila posti di lavoro, "Non si tratta solo di creare posti di lavoro nel breve termine, ma di contribuire a gettare nuove fondamenta per una crescita duratura" ha commentato il capo della casa bianca, che continua "i progressi fatti finora non sono lontanamente sufficienti per riparare i danni fatti dalla recessione, ma il Paese sta andando nella giusta direzione".

La strategia per il successo secondo Obama è quella del "made in America". Non sono certo finiti i giorni difficili ma il presidente invita ad avere fiducia nel futuro del Paese e nelle strategie che sono state intraprese per sovvertire la rotta della recessione. Le dichiarazioni di Obama continuano poi sul tema dell'Afghanistan e afferma che la data di luglio 2011 per l'inizio dei soldati è certa e non è negoziabile smentendo qualunque notizia di una probabile divergenza tra Obama e i generali impegnati in guerra.
Tommaso Tautonico
autore