01/01/2013 - 01:00

La Cia presenta la VI Festa dell'Agricoltura

La Cia presenta la VI Festa nazionale dell'agricoltura e i risultati della "Carta di Matera" per valorizzare il mondo agricolo e il territorio. Giovedì 8 settembre a Torino conferenza stampa con il sindaco Piero Fassino, il sindaco di Matera Salvatore Adduce e il presidente nazionale Cia Giuseppe Politi.
I temi e gli obiettivi della VI Festa nazionale dell'Agricoltura, promossa dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori e in programma a Torino dall'8 all'11 settembre 2011, i risultati ottenuti dall'iniziativa relativa alla valorizzazione del mondo agricolo, della tutela dell'ambiente e del territorio, il documento che va sotto il nome di "Carta di Matera", stilato proprio nella precedente Festa nazionale tenutasi nello scorso anno nella "Città dei sassi" e sottoscritto da centinaia di sindaci e di rappresentanti delle Province e delle Regioni italiane.

Sono questi gli argomenti che saranno al centro della Conferenza stampa che si svolgerà giovedì prossimo 8 settembre a Torino, alle ore 12.00, presso la sede del Comune (Sala Colonne), in Piazza Palazzo di Città, n. 1. Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente della Cia nazionale Giuseppe Politi, il presidente della Cia Piemonte Roberto Ercole e il sindaco di Matera (città da dove è, appunto, partita l'iniziativa della "Carta") Salvatore Adduce. Nell'occasione la "Carta di Matera" della Cia verrà sottoscritta anche dal sindaco di Torino Piero Fassino.
Marilisa Romagno
autore