30/06/2014 - 14:05

L'estate di car2go parte all'insegna di tante novità per privati e aziende

Registrazione gratuita per i nuovi Clienti di Roma, Milano e Firenze fino al 31 luglio. Anche a Roma e Firenze attivato il servizio B2B per aziende, liberi professionisti e PMI. Da ieri domenica 29 giugno scatta la tariffa "Happy weekend": il costo giornaliero del noleggio, nel fine settimana sarà di 39 euro anziché 59, con 100 km di guida inclusi.
car2go, il rivoluzionario servizio di car sharing a flusso libero firmato smart, continua a sorprendere e, fino 31 luglio, prosegue la promozione legata al lancio mondiale di moovel che offre l'iscrizione gratuita ai nuovi Clienti di Roma, Firenze e Milano. Moovel, sinonimo di mobilità innovativa e senza confini, è la piattaforma Daimler che integra tutti i servizi di mobilità attualmente disponibili agli utenti e che a breve consentirà di pianificare, prenotare e pagare il viaggio con un unico strumento, utilizzando più vettori.

Tra le sorprese dell'estate, dopo Milano, arriva anche a Roma e Firenze il servizio B2B per tutte le piccole medie imprese, le aziende e i liberi professionisti. Il servizio consente di creare un account aziendale e di viaggiare liberamente addebitando i costi di noleggio all'azienda. La fatturazione sarà inviata mensilmente e per registrarsi sarà sufficiente possedere la visura camerale e la carta d'identità del legale rappresentante. Per i liberi professionisti basta l'assegnazione della partita iva o l'iscrizione all'albo di riferimento. Ma le novità non finiscono qui: muoversi a bordo di car2go nei fine settimana diventa, infatti, ancora più semplice ed economico grazie alla super tariffa dedicata. A partire da domenica 29 giugno e fino al 31 luglio sarà, infatti, possibile noleggiare una smart car2go al costo di 39 euro per 24 ore (invece di 59 euro). Nella tariffa sono inclusi i primi 100 km di guida, anziché 50.

car2go punta continuamente ad affinare il servizio per rispondere alle esigenze dei propri Clienti, conquistati fin dal lancio dal modello di mobilità innovativa, dalla libertà di spostamento e dall'eco-sostenibilità del servizio. In particolare, i Clienti europei hanno apprezzato la libertà di noleggiare con la stessa tessera una delle 5.500 smart disponibili nelle 12 città in cui il servizio è attualmente attivo. car2go nasce nel 2008 nella città tedesca di Ulm, dove è stata in grado di ridefinire la mobilità urbana promuovendo l'utilizzo delle auto in modo intelligente: condividere invece che possedere. Dopo 5 anni car2go è presente in 26 città tra Europa e Nord America con più di 750.000 clienti che hanno a disposizione 10.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 21 milioni di noleggi (ogni due secondi avviene un noleggio nel mondo). La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.
Marilisa Romagno
autore