01/01/2013 - 01:00

L'Arte di mda per una cultura sostenibile

Anche mda sposa la sostenibilità culturale, e promuove il progetto internazionale che attraverso la forza creativa degli artisti mira a incrementare l'attenzione sulle tematiche di vivibilità. Sostenibilità, rispetto per se stessi e per gli altri, un preciso aspetto etico della cultura contemporanea.
Lo scopo è di stimolare, attraverso il linguaggio universale dell'arte, la riflessione sulle urgenze delle problematiche ambientali e sociali che affliggono il pianeta. Intendendo così creare una interconnessione tra il mondo dell'arte e quello della comunicazione, con una particolare aderenza al tema della sensibilizzazione.

Le attività di 'CulturaSostenibile' prevedono il primo anno di produzione che si svilupperà sulla base di eventi d'arte e cultura, a partire da gennaio 2012 a cadenza mensile, realizzati nel territorio del Milanese.
Eventi d'incontri e scambi culturali: presentazioni, esposizioni, performaces, esibizioni e interventi d'interesse socio-culturale a tema 'Cultura Sostenibile'.
L'evento d'apertura del progetto sarà caratterizzato dall'abbinata mostra d'Arte a tema 'Cultura Sostenibile'.
 
Marilisa Romagno
autore