12/07/2010 - 14:56

J.ECO, tra musica e natura

Sabato 14 agosto 2010, Ore 21. Roberto Gatto Quartet: Roberto Gatto, batteria; Gaetano Partipilo, sax; Mirko Signorile, pianoforte; Giuseppe Bassi, contrabbasso; l'evento si svolgerà presso la Masseria Sciaiani Piccola, Villa Castelli (BR).
Il 14 agosto la Masseria Sciaiani Piccola di Villa Castelli (BR) ospita: J.eco, tra musica e natura, evento creato per dare spazio e riflettere sul rapporto che intercorre tra l'ambiente naturale e la musica, in particolare quella jazz "la più vitale e libera [...] della nostra epoca". L'ottocentesca Masseria della Murgia meridionale, l'unica in Puglia a disporre di una piscina biologica, è la perfetta location per ospitare una serata che propone musica di qualità, arte e ricerca legata alla tematica dell'eco-sostenibilità.

Sul palco il batterista Roberto Gatto, fra i più grandi artisti della scena internazionale, accompagnato per l'occasione da Gaetano Partipilo al sax, Mirko Signorile al pianoforte e Giuseppe Bassi al contrabbasso. Il quartetto giocherà sulla estemporaneità, tanto cara al genere, dando vita ad un concerto unico. A rendere ancora più interessante questa notte di mezza estate sarà la mostra curata dall'arch. Jacopo Fedi, da tempo attento all'interazione tra architettura e ambiente attraverso una costante ricerca e progettazione nel campo delle tecnologie innovative così come il Laboratorio Linfa che curerà l'allestimento e la scenografia, arricchendo l'ambiente naturale con oggetti di moderno design creati plasmando materiale riciclato in nuove forme.
Tommaso Tautonico
autore