01/01/2013 - 01:00

Il Governo ha commissariato la bonifica della centrale elettrica di Capri

Il Consiglio dei Ministri di oggi ha deciso il commissariamento per la bonifica ambientale della centrale di produzione elettrica di Capri a Marina Grande. La decisione, assunta d'intesa con la Regione Campania, era stata sollecitata dai sindaci e dalla popolazione dell'isola.
Commissario è stato nominato il dottor Nando Pasquali, amministratore delegato del Gse, che avrà sino al 31 dicembre 2010 l'incarico di risanare e rendere ecosostenibile la produzione elettrica dell'isola, in vista del completamento del cavo sottomarino elettrico, già pianificato da Terna, che collegherà il continente con Capri nei prossimi anni.
"Con questa decisione - ha dichiarato il Ministro Scajola - che segue i quattro commissariamenti già decisi nelle settimane scorse per infrastrutture e reti elettriche strategiche, continua l'azione di velocizzazione e intensificazione del potenziamento infrastrutturale del nostro sistema energetico per aumentare la sicurezza degli approvvigionamenti e ridurre i prezzi dell'energia".
Riccardo Bandello
Editore