01/01/2013 - 01:00

Il Sistri e il suo impatto in azienda

A pochi giorni dall'entrata in vigore del sistema Sistri moltissime aziende ed Enti Locali si trovano ancora a dover gestire problematiche e adeguamenti di processo. Durante il corso di formazione si discuterà la normativa, l'operatività, l'interoperabilità, i problemi ancora aperti.
La normativa che regola questa vera e propria rivoluzione ha un impatto importante sull'operatività aziendale e il portale Sistri può risultare di difficile approccio. Ambiente.it ha il piacere di proporre ai propri clienti una formazione aggiornata, precisa ed efficace. Alla parte teorica su Sistri, limitata all'essenziale, seguiranno infatti dimostrazioni pratiche sul portale, con l'utilizzo delle chiavette USB e simulazioni di processo. Il corso si terrà giovedì 28 luglio 2011 presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia a Reggio Emilia.

Modalità di iscrizione: La quota di iscrizione al seminario, riservato ai clienti di Ambiente.it e agli utenti iscritti al portale, è di: Euro 200 + IVA a singolo partecipante; Euro 180 + IVA a partecipante, dalla seconda iscrizione della stessa azienda. Per perfezionare l'iscrizione è necessario compilare il coupon di adesione allegato ed inviarlo al numero di fax 041.961010 entro e non oltre mercoledì 20 luglio 2011.
Relatori:
dott.ssa Gabriella Donadio - Ambiente.it Srl
dott. Marco Fantin - Ambiente.it Srl

Programma:
Principi e obblighi introdotti da Sistri
- Riferimenti normativi
- Cosa sostituirà Sistri
- Dispositivi necessari al funzionamento di Sistri
- La struttura informativa di Sistri
- I processi Sistri
Interoperabilità gestionale
- Il servizio di interoperabilità con Sistri
- I software per la gestione dei rifiuti
- I vantaggi dei software interoperabili con Sistri
L'operatività del portale Sistri
- Aree
- Funzionalità
- Simulazioni con chiavette USB
- Aggiornamenti
Question time
Allegati:
Marilisa Romagno
autore