01/01/2013 - 01:00

Il centenario di Holcim in una mostra fotografica. Per celebrare il lavoro delle persone

A curare gli scatti il famoso fotografo ritrattista Marco Grob e i fotografi di siti industriali David Hiepler e Fritz Brunier, che hanno immortalato i dipendenti dell’azienda impegnati al lavoro nei principali siti produttivi del mondo. Le immagini sono raccolte nel volume intitolato “Industrious”.
Durante i nostri viaggi” ha commentato Marco Grob “abbiamo incontrato persone oneste ed orgogliose. La maggior parte delle volte si ponevano di fronte alla mia fotocamera con un’espressione che sembrava voler dire ‘Guarda, sono qui. Niente di più, ma anche niente di meno’”.
Una selezione degli scatti realizzati nel corso dell’esplorazione saranno esposti al Museo Fine Arts di Berna dal 2 Marzo al 6 Maggio.

Holcim Ltd è uno dei principali produttori di cemento e aggregati (sabbia e ghiaia) e di altre attività quali calcestruzzo, asfalto e servizi legati al mondo delle costruzioni. L’azienda è presente anche nel nostro Paese: Holcim (Italia) è la Group Company italiana di Holcim e costituisce una realtà industriale importante del Nord Italia nei materiali da costruzione.
Per ulteriori informazioni:
www.holcim.it
Maddalena Cassuoli
autore