01/01/2013 - 01:00

Giovani in azione: i progetti di Seyf

Nata come vincitrice del bando "Principi Attivi 2010" promosso dalla Regione Puglia, l'Associazione di Promozione Sociale SEYF - South Europe Youth Forum si è dimostrata subito solerte nel recepire le reali necessità del Salento. Per questo vi invitiamo a prendere parte a due progetti che stanno per partire.
L'associazione SEYF - South Europe Youth Forum è lieta di presentare il progetto "Green Work", scambio scambio di giovani approvato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, nell'ambito del Programma Europeo Gioventù in Azione, che vede coinvolti 20 ragazzi provenienti da Ungheria e Italia. Con il patrocinio del Comune di Andrano e del Parco Naturale Regionale "Costa Otranto S.M. di Leuca - Bosco di Tricase", il progetto vede anche la sinergica collaborazione del CEA e della Pro Loco di Andrano. Lo scambio, che avrà luogo nella suggestiva location del Castello di Andrano tra il 15 e il 23 ottobre 2011, ha come obiettivo principale quello di promuovere buone prassi sul tema fondamentale dell'ambiente e del lavoro per i giovani, con un occhio di riguardo per una migliore integrazione delle nuove generazioni sul mercato del lavoro in modo più sostenibile e secondo gli standard europei, attraverso metodologie non formali.

"Alla Ricerca del Tempo Perduto", progetto di Iniziative Giovani formulato per la formazione non formale di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Il progetto approvato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani nel programma Europeo Gioventù in Azione, avrà luogo ad Andrano, nel Castello Spinola-Caracciolo, a partire da Novembre. Con il patrocinio del Comune di Andrano e del Parco Naturale Regionale "Costa Otranto S.M. di Leuca - Bosco di Tricase", il progetto vede anche la sinergica collaborazione del CEA e della Pro Loco di Andrano. Sono previsti 10 incontri, nei quali si affronteranno le tematiche della tutela del territorio e delle possibilità occupazionali disponibili nel nostro territorio. Sono aperte le iscrizioni al corso, gratuito, per il quale è prevista solo quota associativa di 15 euro. Per info rivolgersi a: seyf.lecce@libero.it, 3289771014, 3286073586.
Tommaso Tautonico
autore