01/01/2013 - 01:00

FreeBook Ambiente: una biblioteca che parla di ambiente

Edizioni Ambiente, casa editrice specializzata sui temi della sostenibilità aderente all'Associazione Greencommerce, segnala la nascita di FreeBook Ambiente, la prima biblioteca online interamente gratuita che presenta, cataloga, organizza e rende disponibili al download una serie di testi sui temi ambientali e sulla cultura della sostenibilità.
Basta una registrazione al network di Edizioni Ambiente per consultare le pubblicazioni in formato pdf, e quando possibile in .ePub, arricchite da link ed elaborate per consentire una lettura dinamica su computer e ebook reader.A oggi il corpus di testi è catalogato in dieci sezioni tematiche che rappresentano i principali ambiti della cultura della sostenibilità. Si spazia dall'alimentazione all'energia, fino agli scaffali dedicati agli stili di vita, ai rifiuti, alla normativa ambientale.

La varietà in termini di temi si ripropone anche nella natura dei testi che vengono resi disponibili. Ci sono saggi e pubblicazioni periodiche, ricerche scientifiche e bilanci ambientali. Una diversità nell'offerta che consente di accedere e approfondire i temi secondo approcci diversi, dal taglio più divulgativo a quello spiccatamente tecnico-scientifico, garanzia di una visione complessa e articolata.
Marilisa Romagno
autore