01/01/2013 - 01:00

Enel Blogger Award, la sfida è online

Al via il concorso di Enel per i protagonisti della rete italiana. Ambiente, finanza, attualità e Life Style le quattro categorie di blog ammesse. In premio un iPad2 3G. Iscrizioni sino fino al 17 gennaio.
Dedicato ai blogger italiani. Una competizione tra pari, un premio da conquistare a colpi di post. Chi ha fatto della rete il proprio habitat naturale e della cultura multimediale il proprio linguaggio quotidiano può raccogliere la sfida, mettersi alla prova e sottomettersi al giudizio della rete. È Enel Blogger Award, il concorso lanciato da Enel per tutti gli appassionati della cultura multimediale. Per partecipare, oltre a essere maggiorenne e residente in Italia, è necessario curare un blog dedicato a una delle quattro categorie indicate per il concorso: ambiente, finanza, attualità o life style.

Il blog deve essere attivo da almeno sei mesi, non può essere multi-autore e sono richiesti un minimo di due aggiornamenti a settimana. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 gennaio 2012 e, a partire dal giorno successivo, gli utenti della rete potranno esprimere la propria preferenza tra i blog in concorso fino al 12 marzo 2012. Saranno i loro voti a decretare i vincitori di ogni singola categoria, i quali avranno in premio un iPad 3G. La partecipazione è gratuita e iscriversi è semplice. Basta visitare il sito di Enel Blogger Award, leggere il regolamento e compilare la form online iscrivendo il proprio blog e suggerendo quello che si ritiene essere il proprio post più bello e rappresentativo rispetto alla categoria di appartenenza.

Alla rete poi il compito di assegnare il premio e ai blogger quello di dimostrarsi abili anche nel promuovere la loro candidatura attraverso Facebook, Twitter e i canali di social network. Perché Enel Blogger Award è pensato per valorizzare la capacità dei concorrenti di essere veri protagonisti della rete. Il premio infatti vuole contribuire allo sviluppo della cultura online e promuovere la crescita professionale nel settore multimediale, riconoscendo il valore del merito personale e l'importanza di offrire occasioni per metterlo alla prova. Maggiori informazioni su http://www.enelbloggeraward.com/.
Marilisa Romagno
autore