26/10/2011 - 13:55

Ecolamp: positivo il bilancio della campagna di sensibilizzazione con Mondadori

Un milione di shopper personalizzate con il vademecum per la corretta raccolta differenziata delle lampade a basso consumo è stato distribuito in 522 punti vendita appartenenti al circuito Mondadori.

Ecolamp: positivo il bilancio della campagna di sensibilizzazione

Si è conclusa con successo la campagna nazionale di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata delle lampade fluorescenti esauste promossa dal Consorzio Ecolamp in collaborazione con Officina Mondadori.

Il progetto, avviato il 16 Maggio, aveva come obiettivo il trasferimento al maggior numero di cittadini delle modalità corrette per la raccolta differenziata delle lampade fluorescenti esauste, che possono essere consegnate direttamente presso il punto vendita, al momento dell'acquisto di nuove lampadine, in rapporto di 1 contro 1 (D. M 65/10), oppure presso le isole ecologiche comunali, dove sono collocati gli appositi contenitori forniti dal Consorzio.


L'iniziativa ha dato la possibilità di raggiungere più di 13.800.000 persone all'interno dei Multicenter Mondadori e 2.500.000 contatti nel circuito in Franchising, che comprende librerie e negozi a marchio Edicolè.

Si aggiunge la distribuzione di 1.000.000 di shopper, riportanti il vademecum della corretta raccolta differenziata delle lampade a basso consumo, presso 32 punti vendita Mondadori selezionati, tra cui Milano, Roma, Torino, Padova, Brescia, Genova, Bologna, Napoli, Firenze e Palermo e 490 negozi in franchising.


"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con Officine Mondadori" dichiara Andrea Pietrarota, Direttore Marketing e Comunicazione del Consorzio Ecolamp. "La risposta del pubblico a questa iniziativa è stata decisamente positiva: tutte le shopper prodotte sono state distribuite in breve tempo, raggiungendo milioni di persone. Crediamo di aver pienamente conseguito l'obiettivo che ci eravamo prefissati e di aver contribuito a sensibilizzare e informare un significativo numero di consumatori sulle modalità corrette per il riciclo delle lampade fluorescenti esauste".

Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati
  • Ecolamp: +15% raccolta lampade a basso consumo esauste
    Leggi
    30/09/2012 - 09:19
    Ambiente
    Ecolamp: +15% raccolta lampade a basso consumo esauste

    Ecolamp diffonde i dati relativi alla raccolta nei primi nove mesi del 2012 e rinnova la partnership con Legambiente, con cui sarà presente alla fiera Ecomondo. Cresce del 15% la raccolta Ecolamp di lampade a basso consumo esauste, ma nei conteggi nazionali solo un +6%

  • Ecolamp diventa socio del Museo A come Ambiente di Torino
    Leggi
    12/03/2012 - 10:12
    Ambiente
    Ecolamp diventa socio del Museo A come Ambiente di Torino

    Dopo il successo di Happylamp, si rafforza la collaborazione tra il Consorzio e il Museo torinese per educare alla salvaguardia dell'ambiente. Una nuova opportunità per l'educazione e la sensibilizzazione ambientale: Ecolamp diventa socio del Museo A Come Ambiente di Torino, rafforzando la...

  • Ecolamp alla Settimana Europea dell'Energia Sostenibile
    Leggi
    08/04/2011 - 09:31
    Efficienza
    Ecolamp alla Settimana Europea dell'Energia Sostenibile

    Ecolamp, il Consorzio per il recupero e il trattamento delle apparecchiature di illuminazione, partecipa agli eventi in programma a Mestre (VE) in occasione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile (9 - 17 aprile 2011).

  • Ecolamp e Mondadori insieme per la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo
    Leggi
    03/05/2011 - 11:15
    Cultura
    Ecolamp e Mondadori insieme per la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo

    Ecolamp, il Consorzio per il Recupero e lo Smaltimento di Apparecchiature di Illuminazione, ha deciso di dar vita da lunedì 16 maggio alla prima campagna di comunicazione di massa per la sensibilizzazione verso la raccolta differenziata delle lampade fluorescenti esauste (lampade a risparmio...