29/07/2011 - 19:05

E...Vento Energised by Nature: sport a impatto zero

E.ON promuove lo sport e le attività acquatiche competitive E... Vento 2011 nella costa Nord Orientale nel mese di settembre, offrendo una rassegna a impatto zero che sfrutta solo l'energia del vento: la spiaggia di Badesi diventerà palcoscenico di gare di Windsurf, Kitesurf, Paddlesurf, Surf, Canoa e Beach Tennis per tutti gli atleti di fama internazionale e per gli appassionati che vorranno iscriversi alle molteplici discipline sportive.
L'evento è promosso da E.ON insieme alla Regione Autonoma della Sardegna, all'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, alla Pubblica Istruzione, ai Beni culturali, all'Informazione, allo Sport e Spettacolo, e alla Provincia di Olbia Tempio e organizzato da Great Events. Official carrier dell'evento le società Meridiana e Sardinia Ferries. La campagna stampa della manifestazione E...Vento 2011 sarà presente su riviste specializzate di water sport e surf (Point Break Magazine, Sup Time, Funboard, Surf Latino) a partire dal mese di agosto e sarà visibile attraverso affissioni nell'aeroporto di Alghero e nell'aeroporto di Olbia, dove sarà anche allestita un'area dedicata. Inoltre l'evento sarà promosso all'interno di uno stand all'Italia Surf Expo di Roma dal 29 al 31 luglio. I migliori marchi di abbigliamento e attrezzature di water sport, come Ozone, Hot buttered, Hobie, Slingshot, Drops e AL360, avranno la possibilità di presentare in anteprima la collezione 2012 negli stand allestiti all'interno dello spazio espositivo.

E...Vento 2011 potrà essere seguito in diretta live in streaming sulla piattaforma Nibla.tv per tutta la durata della manifestazione sportiva. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.e-vento.org o i social network Facebook www.facebook.com/asinara.evento e Twitter http://twitter.com/#!/e_vento_org. o partecipare alle discussioni aperte sui Forum specializzati sui siti Kiteforum.it, Kitepassion.it e Kitesurfing.it. Nel mese di settembre, inoltre, E.ON organizza nel Golfo dell'Asinara delle iniziative educational riservate alla stampa di settore turistico e alle riviste specializzate di diving, offrendo la possibilità di effettuare immersioni guidate nei siti di rara bellezza, situati lungo tutta la costa dell'isola. A metà luglio E.ON ha lanciato, inoltre, la campagna pubblicitaria "Di mare, e d'incanto. Dal Golfo dell'Asinara alla Gallura: oltre cento chilometri di colori, suoni, profumi e vita", realizzata, in collaborazione con la Regione Sardegna per la promozione turistica nel periodo estivo.

La campagna stampa è presente fino alla fine di settembre, sulle principali testate del settore turistico: Dove, Panorama Travel, Traveller, Meridiani, Bell'Italia, In viaggio, Qui Touring, Diari di viaggio by Marco Polo, I Viaggi di Repubblica e I viaggi del Sole, con l'obiettivo di promuovere il turismo negli oltre 100 km di fascia costiera della Sardegna Nord - Ovest. Alcune trasmissioni dedicate all'ambiente e al turismo delle principali emittenti televisive italiane hanno già dato spazio alla bellezza di questo stesso territorio e continueranno nel corso dell'estate. Inoltre, E.ON ha collaborato durante la scorsa primavera anche a iniziative di carattere enogastronomico con il comune di Santa Teresa di Gallura e a kermesse sociali e culturali quali "Primavera in Romangia", organizzata in collaborazione all'Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Sorso.
Tommaso Tautonico
autore