E.ON decide di crescere nella vendita e nelle soluzioni di energia distribuita in Italia
In linea con il focus strategico del Gruppo, E.ON ha deciso di sviluppare ulteriormente anche in Italia l’offerta di soluzioni energetiche dedicate a clienti residenziali, commerciali e business.
Pertanto E.ON continuerà il suo impegno nella società di vendita E.ON Energia, che rimarrà quindi nel Gruppo E.ON.
E.ON in Italia ha già più di 700.000 clienti gas ed energia che rappresentano una solida base per primeggiare nel mercato delle soluzioni di energia distribuita.
Leonhard Birnbaum, membro del Board e Chief Regions Officer di E.ON SE, ha dichiarato: “E.ON rimarrà un partner affidabile per i clienti gas ed energia in Italia. Come in tutti i nostri mercati chiave, continueremo a sviluppare sistematicamente la nostra gamma di soluzioni energetiche e rinforzare così la nostra posizione sul mercato. Inoltre, E.ON Connecting Energies, la nostra business unit specializzata in soluzioni efficienti per l’energia distribuita che permettono ai clienti di risparmiare, espanderà significativamente la propria attività in Italia”.
Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato di E.ON Italia ha commentato: “E.ON in Italia è un operatore presente da molti anni, con un brand forte e un importante capitale di risorse umane: elementi essenziali per far leva sulle significative competenze di gruppo e crescere ulteriormente con proposte innovative ai clienti”.
