24/05/2013 - 14:00

E.ON: accordo con ANACI per energia elettrica e servizi di efficienza

L'accordo prevede offerte competitive e servizi dedicati agli associati sui temi del risparmio e dell'efficienza energetica e la promozione dell'iniziativa "Abitare Biotech", un innovativo progetto di ricerca e sviluppo per contribuire alla riqualificazione urbana ed edilizia mediante interventi di risparmio energetico e riduzione emissioni di CO2.
E.ON ha rinnovato per altri tre anni l'accordo con ANACI per la fornitura di energia elettrica e di servizi di efficienza energetica a circa 400.000 amministrazioni condominiali. L'accordo è stato presentato nell'ambito della tavola rotonda "Efficienza energetica: linee guida per i condomìni", organizzata da E.ON in collaborazione con ANACI, e svoltasi presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano. L'Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio, la maggiore associazione a livello nazionale, ha scelto nuovamente E.ON quale partner energetico affidabile e in grado di offrire servizi e soluzioni adeguati alle esigenze di risparmio economico, efficienza e razionalizzazione dei consumi richiesti per la gestione ottimale della fornitura energetica dei propri amministratori di condomìnio. "Questo accordo conferma gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi" - ha commentato Luca Alippi, Direttore Generale di E.ON Energia - "e consolida il nostro rapporto con ANACI, in essere dal 2009. La collaborazione con l'Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio rafforza inoltre il posizionamento di E.ON nel segmento condomìni e punta a dare un servizio sempre migliore ai Condomini attraverso una collaborazione di qualità con i loro Amministratori".

"ANACI è da sempre impegnata sul tema dell'efficienza energetica e delle energie pulite e rinnovabili, poiché sensibile al problema dell'ambiente e di una migliore qualità dell'abitare; per questo ha sempre condiviso e sostenuto" - ha dichiarato Pietro Membri, Presidente Nazionale ANACI - "tutte quelle iniziative volte allo sviluppo e all'utilizzo delle tecnologie innovative per diminuire i consumi nella prospettiva che, nei prossimi anni, saranno proprio le misure di efficienza energetica a generare i maggiori benefici con i minori costi". Per quanto riguarda le offerte, E.ON propone un'ampia gamma di prodotti per soddisfare le diverse esigenze. Inoltre, per creare rapporti di lungo termine con i nuovi clienti e consolidare quelli in essere, per gli associati ANACI sono state messe a punto offerte a prezzo indicizzato e fisso che propongono sconti crescenti in caso di rinnovo e negli anni successivi alla prima sottoscrizione. Grazie alla convenzione con E.ON, gli amministratori di condominio sono considerati al centro della proposizione commerciale su questo segmento di mercato: infatti possono contare sulla convenienza e sulla vicinanza di un operatore che facilita la gestione delle loro attività con strumenti pratici e servizi dedicati e unici sul mercato, tra cui, ad esempio, l'esclusivo sistema di reportistica "My service", accessibile via web, per l'estrazione di dati commerciali, tecnici e di fatturazione, che consentono di controllare le spese energetiche.

In più E.ON garantisce agli amministratori di condominio una fornitura energetica che rispetta l'ambiente: "100% energia rinnovabile E.ON", è l'offerta che fornisce energia elettrica certificata dalle garanzie d'origine che attestano la produzione in via esclusiva da fonti rinnovabili. In particolare, a conferma della crescente richiesta di energia verde e del rilevante effetto nei confronti della salvaguardia dell'ambiente di questa offerta, tra i condomìni amministrati da un professionista ANACI che hanno scelto E.ON per la fornitura di energia elettrica, più del 90% utilizza "100% energia rinnovabile E.ON". Nel dettaglio, la collaborazione prevede la diffusione e promozione dei prodotti e servizi energetici di E.ON Energia presso gli associati ANACI volta a sensibilizzare gli amministratori di condomìnio su temi energetici e di efficienza, nonché coadiuvare l'associazione nel perseguimento dei propri fini istituzionali. Nel corso del workshop, è stata anche presentata l'iniziativa promossa da ANACI, con il supporto di E.ON, "Abitare Biotech", un innovativo progetto di ricerca e sviluppo per contribuire alla riqualificazione urbana ed edilizia mediante interventi volti a ridurre il consumo di energia e di emissioni di CO2, al fine di avvicinarsi ai valori indicati dalla Comunità Europea di edifici a consumo quasi zero.
Tommaso Tautonico
autore