27/09/2013 - 15:00

Due ecobici che si fanno notare: Sorgenia per la mobilità sostenibile

Si è conclusa domenica 22 settembre la Settimana della mobilità sostenibile, l’iniziativa europea che ogni anno promuove uno stile di vita più green a partire dalla scelta dei mezzi di trasporto. Proprio per diffondere anche al di fuori di eventi come questo la sostenibilità in città, Sorgenia ha scelto due testimonial provenienti dal mondo dello spettacolo a cui affidare due biciclette a pedalata assistita per muoversi nel traffico milanese.
Si tratta del giovane sceneggiatore e fumettista Luca de Santis e della conduttrice televisiva e radiofonica Lucilla Agosti, che mercoledì 24 settembre hanno ricevuto il regalo green. A consegnar loro le due bici elettriche vi erano gli Urban Bike Messengers, i corrieri ecologici che trasportano merci spostandosi sempre in bicicletta sponsorizzati anche da Sorgenia. Entrambi i testimonial non hanno perso tempo e sono saliti in sella alla loro nuova bici per le vie del centro di Milano, immortalati durante la prima pedalata sostenibile con Sorgenia. Scegliere di utilizzare questo tipo di mezzi di trasporto è un passo avanti importante, che ormai sono in molti a compiere in nome del rispetto per l’ambiente e della praticità.

L’ecobici pieghevole a pedalata assistita è già stata presentata al pubblico in occasione di Bici@RomaExpo e durante l’inaugurazione dell’info point di Sorgenia, il Punto Energia sito a Milano, dove chi desidera maggior informazioni sulla società e i suoi prodotti potrà rivolgersi a un team sempre disponibile. Sorgenia si fa spesso portavoce di messaggi ecologici con iniziative volte a suscitare l’interesse delle persone verso tematiche sostenibili, come ad esempio il tour di Radiobici condotto dal giornalista Maurizio Guagnetti, alla ricerca di storie sensibili in Italia a bordo del suo tandem efficiente.
fonte: sorgeniaecopensiero.it
Tommaso Tautonico
autore