07/07/2017 - 13:30

Dinamobike: produrre energia pedalando in cambio di un caffè

Il progetto “Dinamobike”, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da Roma Capitale, con la partecipazione di Enel e Nissan, mira alla promozione della mobilità sostenibile e ad incentivare le fonti rinnovabili.
produrre energia
Grazie ad un accordo siglato tra EMC TV e Codacons, in collaborazione con Enel, Nissan, Telepass, e il circolo sportivo Paolo Rosi del Comune di Roma, sbarca nella capitale una iniziativa già accolta con gran successo a Parigi, che vedrà i cittadini impegnati a produrre energia pedalando, ottenendo in cambio un caffè gratis.

Il progetto “Dinamobike” – patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da Roma Capitale, con la partecipazione di Enel e Nissan – mira alla promozione della mobilità sostenibile e ad incentivare le fonti rinnovabili, coinvolgendo direttamente gli utenti i quali, pedalando su apposite biciclette, produrranno Watt attraverso cui pagare il caffè all’interno del locale “Spazio Tiziano”, dove il prossimo 7 luglio si terrà una conferenza stampa indetta dal Codacons, alla quale prenderà parte il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

Al termine della conferenza stampa, prevista alle ore 17 e dell’intervento del Ministro Galletti, seguirà un apericena con sottofondo musicale. Sarà inoltre presentato al pubblico e alla stampa il primo prototipo di botticella elettrica, destinato a sostituire a Roma le carrozze turistiche trainate dai cavalli.
Successivamente, Dal 7 al 9 luglio, presso “Spazio Tiziano” a Roma, i cittadini avranno l’opportunità di continuare a mettersi in sella alle biciclette “dinamo” per produrre energia e aggiudicarsi una ricompensa grazie alla formula pedalata-brunch. Una iniziativa per sensibilizzare gli utenti sull’importanza della mobilità sostenibile e delle fonti di energia pulite e rispettose dell’ambiente.
Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati