10/12/2013 - 16:00

Di.Re., biciclette pieghevoli per i dipendenti della Puglia

La Regione Puglia dà avvio al progetto DI.RE. in Bici con il quale mette a disposizione dei dipendenti regionali una flotta di n.40 biciclette pieghevoli.
Il progetto rientra nell'ambito delle attività miranti alla riconversione degli spostamenti da modalità più costose ed inquinanti ad altre modalità più economiche e ambientalmente sostenibili. L'obiettivo è diffondere la pratica dell'intermodalità bici-treno per recarsi a lavoro.  I dipendenti pendolari, assegnatari di biciclette pieghevoli in comodato d'uso, potranno trasportare la propria bici, opportunamente piegata, su tutti i treni e, una volta giunti in stazione, proseguire il proprio tragitto in bicicletta per raggiungere la sede di lavoro. Al presente bando possono partecipare tutti i dipendenti pendolari della Regione Puglia e delle Agenzie Regionali, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, con rapporto di lavoro in corso alla data della stipula del contratto di comodato d'uso, che utilizzano il treno come mezzo di trasporto dalla propria città di residenza a quella del luogo di lavoro. L'uso quotidiano del treno deve essere dimostrato allegando alla domanda di richiesta della bicicletta l'ultimo abbonamento (almeno mensile) effettuato.

A partire dalla data di pubblicazione su PrimaNoi, il dipendente interessato a partecipare al progetto DI.RE. in Bici può presentare il modulo di domanda (v. Allegato A al presente bando) debitamente compilato e firmato.
E' possibile procedere alla consegna del modulo compilato e firmato, con allegato fotocopia del documento d'identità e copia dell'abbonamento in una delle due seguenti modalità:
- inviare una scansione alla dott.ssa Graziella Ferente all'indirizzo di posta elettronica: direinbici@gmail.com;
- consegnare il modulo all'Ufficio Reti della mobilità sostenibile, sito in via G. Gentile 52, corpo B, 4° piano, stanza n. 34, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Il modulo con gli allegati deve essere consegnato entro e non oltre le ore 12:00 del 31 gennaio 2014.
Tra i criteri di valutazione delle domande pervenute:
  • Distanza della città di provenienza;
  • Distanza della sede di lavoro dalla stazione;
  • Validità dell'abbonamento ferroviario presentato.
     
Fonte: Arem Regione Puglia
Allegati:
Marilisa Romagno
autore