01/01/2013 - 01:00

Concorso nazionale ' In viaggio'

Il Concorso è dedicato a scatti inediti a colori o in bianco e nero, realizzati in digitale o digitalizzati mediante scansione. In questo concorso che avrà termine il 31 dicembre del coerente mese non si accettano scatti che presentino fotomontaggi o elaborazioni invasive. Al vincitore del Concorso verrà consegnato un premio pari a 500 euro.
 
Il tema del Concorso è il Viaggio, nel suo senso più ampio e nelle sue diverse forme; è possibile partecipare presentando un massimo di due scatti, in formato jpeg, con risoluzione minima di 200 dpi e grandezza minima 3000 pixel per il lato più lungo della foto.
La quota di iscrizione al concorso è pari a 10 euro pagabili attraverso bonifico bancario.
Le fotografie dovranno pervenire tramite posta prioritaria e   ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Simone Ignagni, Via Colle Frattuccio 12 - 03024 - Ceprano (FR).
Sulla busta dovrà figurare la causale: Concorso Fotografico “In Viaggio”.
Le opere saranno sottoposte al giudizio di una giuria tecnica presieduta da Erico Menczer, direttore della fotografia tra i più apprezzati del cinema italiano, e Maria Gloria Conti Bicocchi, nome di spicco nel panorama delle arti visive in Italia e all'estero.
Verrà decretato unicamente il primo classificato del Concorso; la premiazione avverrà a Roma entro il 31 marzo 2012.
Annalisa Battisodo
autore